Con queste nuove nomine, Atupri lancia un segnale chiaro per lo sviluppo strategico dei due settori chiave Marketing e Vendita e Digitalizzazione e Operazioni. Nina Babst e Fabian Kollros dispongono di una vasta esperienza e competenza nei rispettivi settori specialistici e rafforzeranno ulteriormente la posizione di Atupri sul mercato con approcci innovativi. Con la nomina di Nina Babst e Fabian Kollros, la Direzione generale di Atupri Assicurazione della salute SA è di nuovo al completo: Caroline Meli è CEO da settembre 2024 e Clément Dupin è CFO da maggio 2023.
«Con Nina Babst e Fabian Kollros acquisiamo due personalità imprenditoriali e carismatiche con un’esperienza dirigenziale pluriennale e spiccate competenze nella trasformazione digitale, nell’IT, nel marketing, nelle vendite e nell’elaborazione efficiente delle prestazioni», afferma Caroline Meli, CEO di Atupri. «Sono lieta di plasmare insieme a loro il futuro di Atupri e di sviluppare ulteriormente la nostra assicurazione della salute».
Nina Babst, responsabile Marketing e Vendita
Nina Babst (42 anni) è succeduta a Caroline Meli come responsabile Marketing e Vendita. In precedenza, Nina Babst è stata responsabile del marketing e membro della direzione presso la Mobiliare, dove con i suoi circa 60 collaboratori si è occupata del marketing strategico e operativo e della gestione del marchio. La sua carriera professionale ha avuto inizio presso Swisscom, dove ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nella divisione Marketing e Sviluppo prodotti. Nina Babst ha conseguito un master in Business Administration presso l’Università di Berna. È sposata, madre di due figli e vive con la sua famiglia a Liebefeld.
«Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza nel marketing e di far evolvere ulteriormente il marchio Atupri insieme al team. Il nostro obiettivo è raggiungere ancora meglio la nostra clientela e offrire il miglior servizio possibile», afferma Nina Babst.
Fabian Kollros, responsabile Digitalizzazione e Operazioni
Fabian Kollros (51 anni) è responsabile delle divisioni Digitalizzazione e Operazioni e succede a Roger-Noël Beck, che finora le ha dirette ad interim come collaboratore esterno. In precedenza Fabian Kollros era responsabile Customer & Service Management e membro della direzione generale di SWISS TXT AG, un’affiliata di SRG SSR. La sua esperienza professionale include posizioni dirigenziali presso la Posta, PostFinance e Swisscom, dove si è concentrato soprattutto su change management, tecnologia e ottimizzazione aziendale. Fabian Kollros ha assolto inizialmente il seminario cantonale per insegnanti a Lucerna, è responsabile vendite con diploma federale, dispone di un EMBA in General Management e si è perfezionato, tra l’altro, in ambito Digital Business. È sposato, ha tre figlie e vive con la famiglia a Uetendorf.
«La trasformazione digitale rappresenta per Atupri una grande opportunità di lavorare in modo ancora più efficiente e di offrire alla nostra clientela un’esperienza di prim’ordine. Non vedo l’ora di partecipare attivamente al cambiamento insieme al mio team», afferma Fabian Kollros.
Atupri ringrazia sentitamente Roger-Noël Beck per i suoi meriti, in particolare per l’efficace messa in funzione di un apparato IT modernizzato e orientato al futuro. L’assicurazione della salute è lieta di averlo ancora nel team come collaboratore esterno. (Atupri/hzi/ps)