AXA è partner orgoglioso di UEFA Women’s EURO 2025, la manifestazione calcistica che si terrà in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025. Grazie alla sponsorizzazione del Campionato europeo, AXA estende il proprio impegno a favore del movimento calcistico femminile. AXA è lieta di fare parte del maggiore evento di sport di squadra femminile a livello europeo nel 2025. In base al numero di biglietti in vendita, UEFA Women’s EURO 2025 è destinato a diventare la più grande manifestazione sportiva ospitata unicamente dalla Svizzera dai tempi del «Miracolo di Berna» del 1954.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Fabrizio Petrillo, CEO di AXA Svizzera, dichiara: «Sono estremamente lieto di poter sostenere, congiuntamente ad altre società europee del Gruppo AXA, la manifestazione UEFA Women’s EURO 2025 come uno degli sponsor principali. Con il nostro impegno lanciamo un segnale forte, apportiamo un contributo al fine di garantire che le giocatrici e il pubblico possano vivere un evento grandioso e, al contempo, diamo un aiuto efficace all’ulteriore rafforzamento del movimento del calcio femminile. Non vedo l’ora di vivere una fantastica estate calcistica 2025!» 

Sostegno per il calcio femminile svizzero

AXA Svizzera sostiene il calcio femminile svizzero dal 2020 come sponsor principale e title sponsor della AXA Women’s Super League e della Coppa svizzera femminile AXA Women’s Cup. In questo modo tiene fede alla promessa di marchio «Know You Can» con cui incoraggia i propri clienti a credere in se stessi. Forte di questo impegno, AXA investe nel calcio femminile (e negli sport femminili in generale) affinché esso ottenga tutta l’attenzione che merita. 

Guy-Laurent Epstein, direttore Marketing di UEFA, afferma: «AXA sostiene con passione il calcio femminile in Svizzera e siamo entusiasti di averla come partner in quello che si preannuncia come un Campionato europeo femminile 2025 indimenticabile. Guardiamo con entusiasmo alla possibilità di lavorare assieme per fare di UEFA Women’s EURO 2025 l’evento imperdibile della prossima estate, impegnandoci al contempo per rafforzare il calcio femminile nel Paese ospitante e in tutta Europa».

Andreea Prange, responsabile Customer Experience & Strategy di AXA Svizzera, aggiunge: «La promozione del calcio femminile è un tema che mi sta molto a cuore. Per questo motivo sono estremamente lieta che AXA, in veste di partner di UEFA Women’s EURO 2025, si impegni anche per accrescere la visibilità delle calciatrici a livello internazionale».

Possibilità per il personale AXA di lavorare come volontari

L’evento consentirà alle collaboratrici e ai collaboratori di AXA di dare uno sguardo dietro le quinte e di contribuire al successo della manifestazione. Nel quadro delle attività di sponsorizzazione, AXA è anche partner dello UEFA Women’s EURO 2025 Volunteer Programme.

«AXA è sostenitrice e partner di lunga data del calcio femminile sia in Svizzera che a livello globale, ed è quindi l’interlocutore perfetto per diventare un partner globale di UEFA Women’s EURO 2025. «Siamo lieti di poter collaborare con AXA al programma di volontariato di UEFA Women’s EURO 2025. I 2500 volontari e volontarie svolgeranno infatti un ruolo estremamente prezioso e centrale sull’arco di tutto il torneo per accogliere tutti i visitatori del Paese ospitante», afferma Doris Keller, direttrice del torneo di UEFA Women’s EURO 2025.

Il campionato

Le partite delle 16 squadre si terranno in otto città svizzere: Basilea, Berna, Ginevra, Zurigo, San Gallo, Lucerna, Thun e Sion. La squadra di casa, la nazionale svizzera, sarà automaticamente qualificata. UEFA Women’s EURO 2025 raggiungerà una platea stimata in circa 500 milioni di spettatrici e spettatori in tutto il mondo. Per chi desidera seguire il campionato dal vivo saranno disponibili oltre 700 000 biglietti per le 31 partite.

La partnership tra AXA e UEFA si protrarrà sino alla fine di agosto 2025. L’importo della sponsorizzazione è confidenziale. (AXA/hzi/ps)