AXA Svizzera, che era stata costretta a dimettersi a causa di divergenze politiche, riprenderà le sue attività all'interno dell'associazione il 1° gennaio.

«Siamo lieti di constatare che sono state soddisfatte le condizioni generali che ci consentono di rientrare nell'ASI come assicuratore omnicanale», ha dichiarato Fabrizio Petrillo, CEO di AXA Svizzera, citato in un comunicato stampa congiunto pubblicato venerdì da Axa Svizzera e dall'ASA. L'ex Interthur Assurance dovrebbe inoltre essere nuovamente rappresentata nel comitato dell'associazione in occasione della prossima assemblea generale dell'ASI, il 20 giugno, nella persona di Petrillo.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

AXA Svizzera, il secondo assicuratore danni della Svizzera dopo La Mobilière e il principale assicuratore infortuni del Paese, ha lasciato l'ASA alla fine del 2020, ritenendo che la sua presenza all'interno dell'organizzazione ombrello non fosse più giustificata. L'uscita dell'assicuratore zurighese ha fatto seguito alle dichiarazioni politiche dell'allora presidente dell'ASA, Rolf Dörig. Dörig, che ha diretto Swiss Life dal 2002 al 2008 e attualmente presiede il Consiglio di amministrazione dell'assicurazione vita, ha ceduto la presidenza dell'associazione a Stefan Mäder a metà del 2023. (awp/hzi/ps)