Il Prof. Dott. med. Dott. iur. Thomas D. Szucs, MPH, LLM, MBA, presidente del Consiglio d’amministrazione di Helsana SA nonché delle aziende ad essa legate, ha deciso di non ricandidarsi alla presidenza all’assemblea ordinaria di maggio 2025. Questa decisione avviene un anno prima del raggiungimento del limite del mandato previsto dallo statuto, dopo un mandato di quindici anni durante il quale ha plasmato in modo decisivo l’orientamento strategico dell’azienda.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Thomas D. Szucs ha comunicato oggi la sua decisione all’assemblea ordinaria 2024. Sia gli azionisti che il Consiglio d’amministrazione e la Direzione generale del gruppo Helsana hanno espresso il loro profondo rammarico in merito a tale decisione, ma allo stesso tempo anche il loro apprezzamento per gli eccezionali risultati ottenuti nonché per la sua leadership lungimirante.

Thomas D. Szucs assolverà i suoi compiti con l’abituale dedizione che lo contraddistingue fino all’assemblea ordinaria di maggio 2025. Durante questo periodo, insieme al Consiglio d’amministrazione, al CEO Roman Sonderegger e alla Direzione generale, rivestirà un ruolo importante nello sviluppo della strategia futura dell’azienda.

Le informazioni relative alla successione di Thomas D. Szucs saranno comunicate a tempo debito. (Helsana/hzi/ps)