Questa operazione consente all’offerente di servizi di mobilità di rafforzare la propria posizione di mercato e ampliare ulteriormente il suo già esteso ventaglio di servizi per parchi veicoli.

Attraverso il marchio UPTO, AXA Mobility Services AG (AMS) offre alla propria clientela una gamma ampia e diversificata di soluzioni di mobilità moderne, complete ed estremamente comode. L’acquisizione di CarNet Management AG (CarNet), PMI svizzera di successo specializzata nella gestione di parchi veicoli, prevede l’integrazione dell’azienda in AMS dopo una fase transitoria e si configura come un importante passo per il rafforzamento e la crescita della posizione di mercato. 

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

In futuro AMS sarà infatti in grado di offrire un mix ideale di esperienza pluriennale e know-how digitale. La clientela potrà così usufruire di prestazioni semplici, convenienti e commisurate alle esigenze individuali nel campo della gestione dei parchi veicoli. «Abbiamo trovato in CarNet un’azienda ottimamente impostata che condivide i nostri valori e completa le nostre competenze in modo ottimale. Grazie all’integrazione potremo aggregare i nostri punti di forza in un’unica realtà operativa, sfruttare le sinergie e imprimere un’ulteriore accelerazione alla nostra parabola di crescita», afferma Mensur Jasari, CEO di AMS.

Per le collaboratrici e i collaboratori delle due aziende l’operazione al momento non comporta cambiamenti. Il personale manterrà il proprio impiego e la sede di CarNet a Schlieren resterà operativa fino a nuovo avviso. Tania e Daniel Lanz, titolari uscenti di CarNet, affermano: «Eravamo alla ricerca di un partner in grado di investire in maniera sostenibile nelle soluzioni di mobilità del futuro, e in AXA Svizzera abbiamo trovato tutte le risposte che volevamo. Si tratta infatti di un partner che comprende il nostro business e intrattiene sia con il personale che con la clientela una collaborazione stretta come quella da noi messa in campo negli scorsi 25 anni. Adesso potremo mettere i nostri servizi a disposizione di una platea di clienti ancora più ampia, traghettando così l’azienda verso un futuro sicuro».

Mensur Jasari resterà CEO di AMS anche dopo l’acquisizione. I proprietari uscenti di CarNet permarranno all’interno del consiglio direttivo dell’azienda, per poi ritirarsi progressivamente. Le parti hanno convenuto di mantenere il riserbo sul prezzo di acquisto. Il perfezionamento della transazione è atteso nei prossimi mesi, subordinatamente all’approvazione delle autorità competenti e all’adempimento di ulteriori condizioni di closing. (AXA/hzi/ps)