Nell’ambito di questo impegno, l’Helvetia aprirà alla community ESC Helvetia Campus, inaugurato quest’anno, e lo trasformerà durante l’evento in un centro della vita notturna nel cuore della città di Basilea.
Dopo che il 24 novembre 2024 l'elettorato del Cantone di Basilea Città ha scelto con una netta maggioranza di due terzi di ospitare l’ESC, nulla ostacola il grande evento previsto nella settimana dal 12 al 17 maggio 2025. Anche Martin Jara, CEO di Helvetia Svizzera, è soddisfatto del voto chiaro della popolazione di Basilea: «Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo a questa travolgente festa popolare che si svolgerà in città. Una festa che dimostra oltre i confini di Basilea e della Svizzera che la tolleranza, la diversità e lo scambio tra culture diverse sono di fondamentale importanza, soprattutto per noi come azienda con un orientamento internazionale.»
L’Helvetia Campus dà il benvenuto alla comunità ESC
Fin dall’inizio l’obiettivo dell’Helvetia non era solo quello di progettare il nuovo Campus al St. Alban-Anlage come sede sociale centrale per la Svizzera, ma anche di renderne accessibili alcune aree alla popolazione di Basilea. Nell’ambito dell’ESC, la compagnia assicurativa fa di questa promessa un’opportunità per installare un ulteriore centro della vita notturna nel complesso del campus per tutta la settimana dell’ESC dall’11 al 17 maggio 2024. Grazie alla sua posizione sul percorso dalla St. Jakobshalle al centro di Basilea, l’Helvetia Campus è il luogo ideale per questo progetto. (Helvetia/hzi/ps)