AXA partecipa a newhome, piattaforma immobiliare di proprietà di 19 banche cantonali e di circa 500 operatori del settore immobiliare (Next Property AG). Previa approvazione della FINMA, il capitale azionario verrà incrementato mediante l’emissione di nuove azioni e sarà distribuito tra banche cantonali, Next Property AG e AXA, che deterranno quote rispettivamente del 50%, 30% e 20%.

Accesso alla clientela in ambito abitativo 

AXA vede in questa partecipazione un’opportunità per consolidare ulteriormente la sua posizione sul fronte abitativo. «Dal 2012 – anno della sua fondazione – newhome è cresciuta fino a diventare una piattaforma immobiliare d’importanza nazionale», spiega Dominique Kasper, responsabile Assicurazioni danni presso AXA. «Con la sua partecipazione AXA si assicura un accesso alla clientela in ambito abitativo e immobiliare». Ma l’ingresso di AXA in newhome comporta dei vantaggi anche per gli utenti: «Con la locazione o l’acquisto di immobili si pongono sempre delle questioni di natura assicurativa. Siamo certi che da questo punto di vista le nostre competenze ci permetteranno di soddisfare le esigenze della clientela», così Dominique Kasper.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Crescita sostenibile

Anche Johannes Höhener, presidente del CdA di newhome, si mostra decisamente soddisfatto della crescita dell’azionariato: «Con l’ingresso di AXA il nostro network ha il piacere di dare il benvenuto al maggiore assicuratore danni elvetico. La partecipazione strategica di AXA allarga il nostro raggio d’azione e rappresenta una tappa significativa dell’attuazione della nostra strategia di crescita. Vogliamo diventare il portale numero uno del settore immobiliare a livello regionale». (AXA/hzi/ps)