L’assicurazione responsabilità civile per i monopattini elettrici è caratterizzata da un’esperienza clienti semplice e veloce e al 100% digitale. In collaborazione con Helvetia Seguros e Caser, per il 2024 è previsto il lancio di ulteriori prodotti. 

In Spagna l’Helvetia lancia il modello operativo di successo dell’assicurazione online numero uno nel mercato svizzero. L’avvio sta avvenendo secondo i piani e rappresenta un importante traguardo per l’ulteriore ampliamento di Smile a livello internazionale, a un anno dall’ingresso sul mercato austriaco. L’assicurazione responsabilità civile per i monopattini elettrici, gli scooter elettrici, le e-bike e ulteriori veicoli a motore a due o tre ruote con una velocità massima di 25 km/h è il primo passo per consentire alla clientela spagnola di accedere alla proposta di valore, unica nel suo genere, di Smile. 

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

Una stretta collaborazione all’interno del Gruppo Helvetia

Smile persegue un modello operativo complementare che risponde alla crescente domanda di soluzioni assicurative digitali da parte della clientela. Per il 2024 Smile prevede di ampliare la propria offerta di prodotti insieme a Caser ed Helvetia Seguros. Entrambe le società vantano un’esperienza pluriennale e conoscenze specialistiche nello sviluppo di prodotti innovativi in Spagna.

Fabian Rupprecht, CEO del Gruppo Helvetia, spiega: «Tali sviluppi orientati alla clientela sono perfettamente in linea con la strategia helvetia 20.25: con il nostro assicuratore digitale Smile cogliamo infatti nuove opportunità nell’ambito della distribuzione online. Questa evoluzione è anche un ulteriore passo in avanti nell’ambito di un processo di sviluppo finalizzato ad affermarci come gruppo assicurativo europeo.»

«L’ampliamento in Spagna del nostro modello operativo digitale è una dimostrazione della nostra costante storia di successo. Ogni espansione ci consente di ampliare il nostro orizzonte e ora siamo fieri di muovere i primi passi all’interno del mercato spagnolo», dichiara Pierangelo Campopiano, CEO di Smile. (Helvetia/hzi/ps)