Quest'anno la soleggiata Svizzera, con la pittoresca e dinamica città di Lugano e il suo centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura, offrirà la giusta cornice per un programma ricco e stimolante.
La conferenza trilingue (traduzione simultanea) sarà dedicata al tema "Blockchain e ESG - punti di contatto e campi di tensione tra due attuali megatrend finanziari globali".
La tavola rotonda, che sarà moderata da Christa Rigozzi, sarà il cuore del congresso. I responsabili della distribuzione (direttori della distribuzione e agenti generali) e altri stakeholder e rappresentanti del settore assicurativo discuteranno degli effetti dei megatrend "Blockchain" e "ESG". L'obiettivo è quello di rispondere alla domanda su come questi megatrend cambieranno l'attività professionale degli agenti generali e dei loro collaboratori.
Oltre alle informazioni di carattere professionale ci sarà sufficiente spazio anche per il networking. Prima, dopo e tra le diverse parti del programma, ci saranno molte opportunità di scambio informale e professionale tra colleghi.
Parte integrante del congresso è anche l'Assemblea generale della FSAGA, durante la quale i membri della FSAGA devono votare su questioni statutarie (relazione annuale, elezioni, ecc.) e su una modifica degli statuti.
Per i soci FSAGA, il congresso si concluderà con una cena di gala presso il ristorante SEVEN. Ai partecipanti e alle loro famiglie sarà inoltre offerto un interessante programma quadro che li inviterà a prolungare il loro soggiorno nel bellissimo Ticino durante il fine settimana.
Anche i quadri delle agenzie generali sono cordialmente invitati a partecipare alla tavola rotonda e al successivo aperitivo.
I membri della FSAGA possono iscriversi fin d'ora al 7° Congresso di Lugano compilando il modulo online e prenotando la propria sistemazione alberghiera a tariffe preferenziali.