Con l'acquisizione di ZWEI Wealth, «che offre servizi completi di consulenza e intermediazione in materia di gestione patrimoniale a clienti istituzionali e privati con un elevato patrimonio netto (HNWI), Swiss Life ha compiuto un passo importante nell'espansione della propria offerta nel mercato nazionale», si legge nel comunicato di mercoledì. Non è stato reso noto l'importo.

Swiss Life Svizzera fa sapere di essersi prefissata l'obiettivo di rendere l'attività di investimento per i clienti privati un'altra delle sue attività principali entro il 2027, a complemento della sua attuale offerta previdenziale.

Partner-Inhalte
 
 
 
 
 
 

ZWEI Wealth, fondata nel 2014, gestisce attualmente per i suoi clienti un patrimonio di 3,5 miliardi di franchi svizzeri «e sta dimostrando, con tassi di crescita a due cifre, l'attrattiva di questo nuovo tipo di modello di business», sottolinea l'assicuratore. «L'acquisizione genererà ulteriori entrate da commissioni e da provvigioni per Swiss Life Svizzera».

Il co-fondatore Klaus Wellershoff rimarrà nel Consiglio di amministrazione di ZWEI Wealth. Patrick Müller, amministratore delegato e cofondatore, continuerà a guidare la società. Riporterà direttamente a Roman Stein, direttore generale di Swiss Life Svizzera, e farà parte dei comitati di distribuzione relativi alle attività dell'unità nazionale di Swiss Life. In cambio, Roman Stein diventerà Presidente del Consiglio di Amministrazione di ZWEI Wealth. (awp/hzi/ps).