Non è più possibile immaginare il Locarno Film Festival senza la Rotonda by la Mobiliare: distante solo pochi passi da Piazza Grande, qui si incontreranno nuovamente il pubblico del Festival e la popolazione locale. Un allettante programma musicale, cibo, bar, family corner e l’allestimento affidato al rinomato atelier oï trasformeranno la Rotonda in un’oasi verde.
Nemo, Bastian Baker e talenti emergenti
Il programma della Rotonda avrà inizio già una settimana prima del Festival e proporrà ogni giorno, a partire dalle ore 18.00, la musica di star, talenti emergenti e DJ, tra cui La Rappresentante di Lista, Bastian Baker, Nemo, Jay-K e Gianluca Grignani.
Locarno Kids la Mobiliare: stimolare la creatività
La Mobiliare è partner principale non solo del Locarno Film Festival, ma anche di Locarno Kids, il programma pensato per stimolare la curiosità e la creatività dei giovani nonché favorire il loro entusiasmo nei confronti del cinema. Esso propone molteplici attività, tra cui il campo estivo Atelier du Futur, dove i ragazzi tra i 13 e i 15 anni potranno partecipare a vari workshop su importanti tematiche per il futuro e assistere a diverse proiezioni cinematografiche. I posti sono già esauriti.
Il 13 agosto la Mobiliare conferirà in Piazza Grande il Locarno Kids Award la Mobiliare al regista svizzero Claude Barras, noto in particolare per i suoi film d’animazione, tra cui «La mia vita da Zucchina». A Locarno presenterà il suo ultimo lungometraggio «Sauvages».
Un inno all’importanza del Ticino
La Mobiliare sostiene inoltre il Prefestival per bambini e famiglie di domenica 4 agosto in Piazza Grande. È previsto anche un programma alla Rotonda.
Con il suo partenariato al Locarno Film Festival la Mobiliare sottolinea il proprio impegno continuo a favore della società, del Ticino, dell’arte e della cultura. La Mobiliare è partner principale del Festival dal 2017. (cs/hzi/ps)
Rotonda by la Mobiliare: 31 luglio – 17 agosto, musica ogni giorno dalle ore 18.00, ingresso libero
Programma su Instagram @rotonda_by_la_mobiliare