Secondo un comunicato stampa di martedì, le vendite sono aumentate del 3,3% a 1,38 miliardi di franchi svizzeri.

I premi lordi emessi del segmento danni sono aumentati del 4,8% a 1,10 miliardi di franchi svizzeri, mentre quelli del ramo vita sono diminuiti del 3,2% a 250 milioni di franchi svizzeri.

Il combined ratio (rapporto tra i premi raccolti e i sinistri pagati) è peggiorato al 96,6%, rispetto al 93,4% del 2022. L'utile netto è aumentato dell'1,3% a 132,5 milioni.

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Al 31 dicembre, la Vaudoise disponeva di un patrimonio netto di 2,34 miliardi di franchi, rispetto ai 2,28 miliardi dell'anno precedente.

In linea con la sua strategia cooperativa, il Gruppo intende ridistribuire 37 milioni di franchi svizzeri ai suoi assicurati sotto forma di retrocessioni di premi negli esercizi 2023 e 2024. (awp/hzi/ps)